martedì 2 luglio 2013

Tutorial golosi

Mancano 74 giorni..siamo passati sotto ai 100 senza accorgecene..pazzesco!!
Così ieri sera riflettevamo su alcune cose, tra cui fin dove siamo giunti..che dire?
Fantastico, mai l'avremmo creduto possibile! Ora certo viene la fase finale, quella in cui bisogna tirare le somme, organizzare fisicamente tutto, riorganizzare gli sponsor e vedere di recuperare bomboniere, centrotavola, abito, ecc...ma che spettacoloooooooo!!Scusateci, ma lasciatecelo urlare!!! ^_^

C'è una cosa che ho trovato seccante dell'avventura, ossia il rispondere a mail di questo tenore: "ciao, sono x e mi vorrei sposare con y ma non possiamo. Infatti non riusciamo ad avere il nostro matrimonio dei sogni con i nostri risparmi, e dobbiamo rinunciare a molte cose. Come possiamo fare per avere degli sponsor?O farci fare donazioni? ". Ecco, questo mi fa rabbia.
Non si comincia un' iniziativa come questa per non rinunciare al viaggio di nozze, alla limousine, al ristorante da 150€ a persona!! Come abbiamo sempre detto prima fissate un budget, che l'iniziativa funzioni o meno voi non dovete sforarlo, ma anzi cercate di fare del vostro meglio per realizzare le nozze aiutandovi anche con l'handmade.  Se avete già deciso di investire 20mila euro...beh, siamo certi di due cose: primo che non avete enormi problemi (sennò fidatevi che quei soldi li usereste per altre cose!!!), secondo che potete sopravvivere tagliando qualcosa!
E poi no alle donazioni, quelle son proprio brutte, se qualcuno vuole aiutare in qualche modo ben venga, ma una raccolta fondi ci pare eccessivo, lasciatele per cause ben più serie! Ringraziamo di cuore che ci sia gente veramente generosa ma abbiamo sempre rifiutato.


Detto ciò oggi vi presentiamo altri tutorial, ne trovo in continuazione di carinissimi, sposarsi una sola volta non basta per realizzare tutto :p
Oggi ci dedichiamo a quelli mangerecci...insomma, è vero che vogliamo essere bellissime il giorno delle nozze, ma tanto non sarà una taglia in più o in meno a renderci splendide, ma l'amore negli occhi ^_^

Allora, pronte?

Il primo è un'idea semplice semplice da usare o in tavola bianca (quando si ricevono i parenti a casa prima della cerimonia..e sappiate che vi ammiro, siete coraggiosissime, io personalmente prima non voglio vedere nessuno!!!) o al tavolo dei dolci, specialmente se avete tanti bambini fra gli ospiti. I Biscotti li trovate al supermercato, basta infilare lo stecchino di legno forzando leggermente e poi immergerli in cioccolata sciolta a bagnomaria, spruzzare stelline o codette di zucchero colorato e mettere tutto in frigo per far infurire la cioccolata.





 Alta proposta golosa: Banana ipergustosa! Anche qui via di cioccolata sciolta a bagnomaria, noccioline tritate da mettere sopra e, come tocco extra, Mousse di caramello. Provate e...fidatevi, risultato garantito!



Per chi ama dilettarsi son carinissimi anche i cannoncini nella versione salata: come potete vedere dalle immagini farli con il buco è facilissimo, e poi vasta riempirli tramite una siringa da pasticcere con mousse salate, come un patè di tonno ed olive, capperi, carne, ecc (basta girare un poco in internet e troverete tantissime idee e ricette se non ne conoscete già!). Tocco finale? Sminuzzare dei pistacchi e metterli ai capi del cannoncino.




E' estate, la frutta fa bene ed ora ce n'è in abbondanza..peraltro le fragole piacciono a tutti, non hanno un costo eccessivo e possono diventare molto buffe nella presentazione, quindi..via, sbizzarriamoci!!Per le faccine usate cioccolata bianca, oppure i fogli di cioccolata da pasticcere (si trovano nei supermercati) che si usano per rivestire le american cake. Eventualmente va bene anche la pasta di mandorle colorata!E sopra sbizzarritevi con i bigliettini ed i messaggi!




La nostra sponsor Torte di Nonna Lidia ( https://www.facebook.com/media/set/?set=a.349232401858230.82864.298863043561833&type=3) ci ha inviato anche questo tutorial facile facile per chi volesse provare a fare una torta spettacolare...usate pan di spagna, ed una volta tagliato per fare le misure della macchinina nuziale potrete tagliarlo al centro e farcirlo con crema chantilly o frutta, a seconda dei vostri gusti! E non dimenticate i fiori di zucchero sull'auto alla fine per renderla veramente la vostra macchiana del matrimonio!!! 
Stavo giusto dicendo a Max che dopo passo al supermercato a fare la spesa, compro il necessario e mi ci cimento pure io..quindi aspettatevi le foto!!! ^_^ 



Per finire un'idea che non è commestibile ma che potrete sfruttare in mille modi: dei contenitori fatti coi vassoi dei dolci! Perchè mille modi? Allora potete mettere dolcetti o frutta come proposto qui sotto, ma potrebbero essere anche dei contenitori per portar via dal ristorante il cibo avanzato (sappiate che i locali lo buttano, non possono riutilizzarlo, meglio quindi portarvelo a casa e mangiarlo il giorno successivo o - ove possibile- usarlo come cibo per gli animali domestici). Ma se usate all'interno la spugna da fiorista è anche un economico e decorabile centrotavola!Lasciate spazio alla fantasia!!!





Nessun commento:

Posta un commento