sabato 15 giugno 2013

Un aiuto per gli ospiti: frasi d'augurio



Quante volte vi sarete trovati davanti a quel foglio bianco senza sapere cosa scrivere....come vi capiamo bene!!
Troppo breve, troppo lunga, troppo sdolcinata, troppo fredda...trovare la formula giussta non è mai facile!
 
Breve o lunga, di timbro romantico e sentimentale, classico, allegro, spiritoso o ironico che si voglia, la frase augurale da dedicare agli sposi è sempre importante e va scritta con cura.
Quello che si vuole scrivere è un messaggio sincero, chiaro, mai banale, capace di lasciare un segno nel cuore di chi legge.


Ciò che si vuole trasmettere, è la propria gioia, felicitazione e partecipazione al lieto evento.


La regola base? Ricordare che i migliori auguri nascono dal cuore e i più belli e memorabili risultano essere sempre quelli più veri e spontanei, legati a ricordi e a momenti di vita condivisi insieme agli sposi, capaci di lasciare il segno e perché no, anche di commuovere!

 
Per aiutarvi in questo compito non così semplice, vi proponiamo alla fine del post una serie di utili modelli attraverso i quali riuscire a dedicare agli sposi un messaggio scritto con stile, dolcezza ed eleganza.



Consigli:
  •  evitare esibizionismi di carattere letterario, quindi evitate le frasi già fatte anche se da noti scrittori, e le frasi eccessivamente poetiche.
  • Il tipo di messaggio va scritto tenendo conto del rapporto che vi lega agli sposi.Tranne se non vi lega una grande amicizia, meglio scrivere un messaggio semplice e discreto, restando talvolta sul classico e tradizionale.Quando invece conosciamo perfettamente gli sposi, il loro carattere e il loro senso dell’umorismo, possiamo permetterci di creare un messaggio allegro e scanzonato, magari con qualche “doppio senso”divertente.





Questo giorno indelebile nei vostri cuori, segna l’inizio di un percorso di vita insieme, che vi auguriamo sia di complicità e rispetto, ricco di amore e di gioia.


Oggi siete sposi! Il mio più grande augurio è che il vostro amore vi aiuti a diventare complici amici e compagni di viaggio! Questo è il segreto di un'unione duratura. Che la gioia di questo giorno sia eterna come l'amore che vi siete giurati nel giorno del vostro matrimonio. Vi auguro di amarvi sempre nel bene e nel male, nella salute e nella malattia. Vi auguro soprattutto una vita felice.


Siamo commossi perché in questo giorno di festa, due dei nostri più cari amici coronano il loro sogno d’amore. Una vita ricca di felicità, serenità e salute è il nostro augurio.


Il vero segreto della felicità non sta in ciò che date o in ciò che ricevete, ma in quello che condividete.


In questo giorno speciale per nulla al mondo sarei voluto mancare. Vi auguro tutta la felicità del mondo. Congratulazioni per il vostro matrimonio!


La felicità è vedere due persone che iniziano la loro nuova vita con sorrisi splendenti e pieni di entusiasmo. Vi auguro che l’emozioni di questo giorno possano accompagnarvi per il resto della vostra vita. Congratulazioni!
 
Due persone che si giurano amore eterno sanno che in due ogni difficoltà potrà essere facilmente superata e che l’amore renderà la vita piena di soddisfazioni. 



L’amore cresce alimentato da altrettanto amore e cammina a passo con l’insegnamento che le si vuol dare.
Camminate assieme nel rispetto reciproco e alimentatevi l’un l’altro con piccole dosi di bontà, coccole, affetto e quanto di più bello possa esistere per colmare il cuore di gioia il tutto vi arricchirà di amore immenso.
 
  
 

Nessun commento:

Posta un commento