lunedì 21 gennaio 2013

Piccolo tutorial: doppi fiocchi per un momento di relax

Stamane ci siamo svegliati agitati..e d'altra parte non sapere che accadrà tra 20 giorni mica aiuta a stare sereni...in ogni caso forza e coraggio e via al lavoro.

Arrivata in ufficio mi capita la classica giornata che ti abbatte una cassa piena di casini tra capo e collo, giustamente proprio quando il tuo titolare non c'è e così le magagne tocca risolvere tutte te.

E qui ti vien da dire : "Ma perchè non apo partita iva e provo a farlo da sola ste lavoro??".
Per distogliermi da questi malsani pensieri (non sono malsani, ma è un progetto non realizzabile adesso!!!) ecco che all'alba delle 11:53 mi ritaglio la mia "pausa caffè/sigaretta", che per me equivale a "pausa internet" non fumando né prendendo caffè a metà mattinata.

E cosa faccio?

Frugando trovo un tutorial carinissimo su come realizzare i doppi fiocchi, utilissimo in quanto ieri son partite le prime sperimentazioni con Max per le partecipazioni (ma questa ve la racconto un'altra volta con tanto di foto..).



Dunque..                           TUTORIAL PER CREARE DOPPI FIOCCHI


Materiali richiesti

- Due nastri colorati. Si consiglia di utilizzare un nastro di 7 mm. di spessore, ma potete scegliere la grandezza che preferite.
Si consiglia per la prima volta di utilizzare diversi colori di nastro in modo che non si confondono quando intrecciate i nastri.
- Una forchetta.

Tempo: 3 minuti 
Livello: Facile


 1. Prendete un pezzo di nastro blu. Posizionare la forchetta con le punte rivolte verso l'alto; intreccia il nastro tra i denti della forchetta.
 Passare il nastro sotto e sopra ogni punta della forchetta  alternativamente. 

3. Ripetere cinque volte  intrecciando passando avanti e indietro.




4. Assicurarsi che il nastro sia ben tirato e non resti molle.


 5. Prendete un pezzo di nastro arancione. Far passare il pezzo di nastro nello spazio centrale tra i denti nella parte inferiore sotto il nastro blu. Con pollice e indice intanto tenete ben fermo il nastro blu avvolto prima!


 6. Tira fuori il nastro arancione dalla parte superiore delle punte.





7. Con il nastro arancione fare un nodo per fissare la treccia fatta con nastro blu.


8. Tagliare con le forbici le estremità dei nastri, lasciatele belle corte!






9. Ruotare la forchetta in modo che le punte guardino in giù e con il pollice spingete  attentamente il centro del nodo per rimuovere il fiocco.




 


 10. Finite con il dare un po 'di forma e volume al fiocco allargando i vari anelli fatti.  

Provate, è facile e meno complicato di quanto sembri, lci son riuscita pure io con due pezzi di spago qui in ufficio e un pettine :p 














Nessun commento:

Posta un commento