lunedì 21 gennaio 2013

Mochileando por el mundo




Letizia e Roby sono una giovane coppia che ho avuto il piacere di conoscere mentre studiavo in università a Padova.

Letizia è italiana, Roby spagnolo, ma questo non ha fermato il loro amore, e men che mneo la loro voglia di prendere, partire e conoscere il mondo.

Lo scorso anno hanno viaggiato zaino in spalla per il sud-est asiatico allo scopo di incontrare nuove culture, confrontarsi e conoscere nuovi stili di vita, ma anche per mettersi in gioco in un mondo semplice e contemporaneamente difficile, assai diverso dal nostro.
Quest'esperienza li ha arricchiti tantissimo, e sentono già la nostalgia di questo cammino fatto.
Così si stanno riorganizzando, e stavolta vogliono girovagare in tutto il mondo, partendo dal Marocco, ripasando per l'Asia, facendo tappa nella terra dei kiwi (Nuova Zelanda) e finendo magari con Sud e Centro America.

Qualcuno potrebbe obiettare che non hanno nulla da fare. Niente di più sbagliato.

Girando lavorando quando ne hanno occasione (per esempio vorrebbero fare la raccolta dei kiwi in nuova Zelanda), stanno lavorando ora che sono tornati a Barcellona, ma soprattutto arrichiscono se stessi di nuove esperienze e capacità, imparando di giorno in giorno a confrontarsi con lavori, esperienze, vite, cose nuove.

E siccome sono pazzi tanto quanto noi che li seguiamo hanno deciso di inaugurare la nuova avventura che ancora deve cominciare in un modo atipico, ossia con un concorso fotografico!!
C'è anche un premio in palio che, proprio nello spirito di mochileando por el mundo, garantirà un viaggetto low cost a chi se lo aggiudicherà!

Qui ( http://www.mochileandoporelmundo.com/2013/01/wimdu-alojamiento-concurso.html  ) troverete come aderire se vi interessa, con tanto di spiegazione bilingue..un'occasione per mettersi in gioco, divertirsi, conoscere Lety, Rober e il loro viaggio, e..imparare lo spagnolo :p

Noi vi consigliamo di seguirli, vi stupiranno!

Perchè ci piacciono? Perchè sono due giovani che non si sono fatti fermare dalla crisi economica mondiale che ha colpito sia l'Italia che la Spagna, ma han deciso di provare ugualmente a realizzare i loro sogn zaino in spalle e via, senza farsi condizionare dai paletti canonici di lingua, soldi, esperienze, culture.

Ecco, ci piacciono perché a modo loro stanno affrontando il mondo, si stanno costruendo il Loro futuro e ci credono fino in fondo. Sono anticonvenzionali, alla mano, pochi soldi e grandi sogni, ma tanta tanta tanta voglia di renderli reali! Come noi, come tanti di voi che ci seguono e ci scrivono!

Tutto qui. Non è abbastanza? Neh, ognuno decida per sè, per noi ciò è più che sufficiente!

Ciao Roby, Ciao Lety!!! Esperamos que siempre irá a donde tu corazón desea!! 
(e scusate il pessimo spagnolo!! :p )  

 

Nessun commento:

Posta un commento