martedì 11 dicembre 2012

Meglio noi umani delle starlettes



Colazione,
è tradizione per me ascoltare nel mentre le notizie del tg e sfogliare il giornale per tenermi informata su ciò che accade nel mondo.

Stamane mi son girate le scatole: è mai possibile che si debba buttare un terzo di pagina per farci sapere che Aldo Montano, famoso (.....) schermidore e Antonella Mosetti, famosa (................... emerita sconosciuta) soubrette, si sono lasciati?

L'articolo è (quasi) avvincente, ora voglio davvero sapere come mai la loro grande storia d'amore si è interrotta....quasi non mi capacito di ciò!  (stamane sono in modalità "bastarda inside" se non ve ne foste accorti) Così proseguo la lettura, e vengo a scoprire che 6 anni di unione non sono bastati a sopravvivere ad una crisi che imperversa già da 2-3 mesi.

Schifata richiudom il giornale.

Mi fanno ridere questi pseudo VIP che nella vita non hanno mai fatto nulla di che, che non sanno cosa significhi svegliarsi presto per andare al lavoro, sopportare capi incompetenti e risolvere magagne da mattina a serta, sollevare carichi e arrivare a casa sporchi e distrutti mentalmente e fisicamente, stare al gelo d'inverno e all'afa d'estate...

Poveri, mi spiace tanto per loro..una vita fatta di palestre, estetiste, centri fitness e beauty per rimanere al top, tanto tempo per la cura di sè e poi non sono capaci di lavorare insieme per superare una crisi.

Che poi, magari è una crisi seria per cose davvero importanti, io non so e onestamente manco mi interessa, ma mi vien da ridere. Tutte queste starlette ogni 3x2 sono in crisi, piangono, si disperano, pare abbiano perso l'amore della vita, poi dopo un mese sono nuovamente avvinghiate a qualcun altro.

Rido ogni volta che leggo o sento articoli e servizi di tal genere, ma è una risata amara.

Queste persone manco sanno cosa significhi lottare coi denti per risolvere le crisi, piangere fino a star male e restare senza voce a furia di parlare sviscerando i problemi, trascorrere notti insonni cercando una via d'uscita e lavorare, lavorare e ancora lavorare per restare in piedi, per non cedere.

Questo lo sa solo chi c'è passato, chi ha lottato contro il mondo e ogni avversità perché credeva fermamente nel proprio rapporto.

Rido amaramente perché le storie raccontate sviliscono i sentimenti che uniscono due persone. Che immagine ricaviamo, che cosa possiamo capire da queste vicende?

Ne vien fuori che l'amore vero non esiste, che è tutto un passatempo, oggi prendo questo e domani quell'altro, che IMPEGNARSI e FATICARE sono concetti obsoleti.

E' vero che insistere è umano ma perseverare è diabolico, però davvero, che tristezza queste star senza spina dorsale!!

Alla fine la mia risata diventa più compassionevole che amara: sono loro, famosi e tronfi Vip che ci perdono in questa vita, nelle loro insulse e vuote storielle. Noi comuni e anonimi mortali piangeremo, suderemo,  ci dispereremo, ma le nostre unioni vanno avanti quando sono profonde e giuste, e dopo le difficoltà ci regalano grandi momenti fatti da piccole cose che ci riempiono il cuore di gioia..ma anche di gratitudine e felicità per essere stati capaci di superare i moenti difficili ed essere ancora lì assieme.

Insomma...Montano domani se ne troverà un'altra, la Mosetti l'ennesimo bello e bono (e possibilmente ricco)..io domani mi sveglierò per l'ennesima mattina accanto a Max, un ragazzo normale che ogni giorno ha la sua razione di fatica lavorativa e non per portare a casa uno stipendio risibile ma onesto fatto di sudore e difficoltà...ma Max ha un cuore grande così e quando esce per andare al lavoro mi ricorda ogni giorno quanto mi vuol bene, ed io capisco quanto sono stata fortunata.

In definitiva, chi sta peggio tra noi e loro?


Ah, Max....PINZIMONIO!!! :p










Nessun commento:

Posta un commento